Per scoprire cosa ci riserva la seconda edizione di "Monachesimo: lo straordinario nell’ordinario”, vi proponiamo una serata di presentazione dei protagonisti e dei contenuti dell’evento, guidata dalla giornalista Laura Mandolini di Senigallia e con la partecipazione di dom Cesare Bovinelli, Monaco camaldolese del Monastero di Fonte Avellana.

Interverranno il Parroco Don Luciano Guerri ed il Sindaco Arduino Tassi di Serra de’ Conti, la Direttrice del Museo delle Arti Monastiche Morena Torreggiani e la Coordinatrice del Comitato di valorizzazione delle tradizioni monastiche “Le Voci del silenzio” Marta Conti.

"I Fondamenti della vita monastica”, questo il tema affrontato nelle tre conferenze previste nel ricco calendario delle iniziative. I relatori sono tutti di altissimo livello e di indiscussa notorietà: Lidia Maggi, teologa e Pastora battista, Dom Alessandro Barban, Priore generale della Congregazione Camaldolese e Madre Gertrude Arioli con Suor Myriam Fiori, dal Monastero San Benedetto di Milano.

Tra le attività proposte sono previste anche due giornate alla scoperta di Monasteri tra il centro e il Nord Italia e tanto altro ancora.

Vi aspettiamo Martedì 26 Marzo alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Croce a Serra de’ Conti.

A cura di:
Museo delle Arti Monastiche "Le stanze del tempo sospeso"
Comune di Serra de' Conti
Comitato di valorizzazione delle tradizioni monastiche "Le Voci del silenzio"

In collaborazione con il Monastero di Fonte Avellana